About Mirko Saini | Webcentrica
About Mirko Saini

Mirko Saini

Web Marketer
LinkedIn Trainer | Facebook Trainer

Un po’ di me

Era una notte buia, fredda e tempestosa quando il 21 gennaio…. Ok. Mi fermo. Scherzavo.

Va bè. Il solo fatto che sono riuscito a portarti qui a leggere questa pagina ti dovrebbe far esclamare “Si , è la persona che fa per me. Mi ha portato qui, sul suo sito. E’ persino riuscito a farmi spendere del tempo a leggere la sua bio. Nessuno legge mai le bio. Bè uno così come posso farmelo scappare?!”.

Ok. Anche se questo dovrebbe convincerti (anzi, di la verità, ti ho già convinto) visto che sei qui ti racconto un po’ di me. Sopporta dai. Prometto. Sarò breve.

A 24 anni, con un figlio in arrivo, chiedo un prestito in banca, incredibilmente me lo danno (bei tempi!) e rilevo metà delle quote di una società di direct marketing. Hai presente tutti quei volantini in cassetta che ti impediscono di trovare la posta? Ecco. Confesso, era colpa mia.

Le cose vanno bene, molto bene (per inciso, fatturato quintuplicato) ma, dopo 5 anni, voglio di più. Capisco che io e i miei soci la pensiamo diversamente quindi, pur rimanendo amici, vendo loro le quote e accetto la Direzione di un free press a Verona. “Ancora carta!” Direte voi. In effetti!

Organizzo la redazione. Creo la rete vendita. Rivoluziono il metodo distributivo e sto con loro un paio di anni (modestia a parte: +45% di fatturato) poi tra Responsabile Commerciale d’Area da una parte e Direzione Marketing in una società di Poste Private, scopro il web. Colpo di fulmine!

Voglio assolutamente capire di più. Voglio assolutamente capire perché, per esempio passiamo (non tutti a dire il vero) ore su quella macchina da cazzeggio chè sembra essere Facebook.

Prima come collaboratore esterno in due web agency poi, sempre più curioso e desideroso di fare “a modo mio” ma soprattutto stufo di prendermi responsabilità e metterci la faccia per decisioni altrui, faccio il salto.

Ed eccomi qua! Con 4 figli in più rispetto all’inizio del racconto, una quantità di libri e articoli letti, di corsi fatti che manco riesco più a contare (meglio così perché se faccio un conto di quanto ho e tutt’ora investo mi vien la pelle d’oca) e una buona dose di esperienza costruita in anni davanti al pc. Tutta salute si intende!

Adesso sai tutto di me. Bè o Dio, quasi. Per esempio ti manca sapere quanti punti di sutura ho collezionato in anni di rugby. Ma quello te lo racconto vis a vis, sempre che ti piacciano i racconti splatter.

PS. Per la Bio quella “seria” ti rimando al mio profilo LinkedIn. Li trovi anche quel bel curriculum vitae come insegnavano a scrivere anni fa. Se vuoi capire il mio metodo di lavoro clicca qui. Se ti va invece di capire come faccio le cose, la passione che ci metto, le mie competenze, la miglior cosa che tu possa fare è leggere gli articoli sul mio blog (qui a lato trovi gli ultimi articoli). Troverai senz’altro qualche consiglio utile per comunicare sul web.

Ora non ti rimane che chiamarmi.

mobile +39 393 6795476
email mirko.saini [at] webcentrica.it

Seguimi sui miei Profili Social!

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla mia Newsletter!